attendere prego…

Cerca

Eventi e Formazione

Eventi e Formazione / Eventi

Webinar Series sulle norme CEI 0-21 e CEI 0-16: novità, aspetti tecnici e prove richieste.

Webinar: 1 e 8 luglio 2021

Ti invitiamo a partecipare alla webinar series Kiwa Creiven, associata EF, sulle norme CEI 0-21 e CEI 0-16 dedicata ai produttori di generatori rotanti, inverter fotovoltaici e storage e scopri di più su tutte le novità, gli aspetti tecnici in vigore e le prove di laboratorio in accordo ai requisiti da queste definiti.

Kiwa Creiven, da anni impegnata nel settore delle Energie Rinnovabili, organizza due appuntamenti dedicati alle norme CEI 0-21 e CEI 0-16 per mettere in luce tutte le principali novità introdotte dalle varianti V1 per i generatori rotanti, e per approfondire le prove richieste e gli aspetti tecnici e specifici per i sistemi fotovoltaici e storage.

 

"Le varianti V1 alle norme CEI 0-21 e CEI 0-16: cosa cambia per i generatori rotanti?”
1 Luglio dalle 11:00 alle 12:00

La recente delibera 147/2021/R/EEL emessa dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, modificando la precedente 149/2019/R/eel, definisce le tempistiche per l'applicazione delle varianti V1 alle Norme CEI 0-16 e CEI 0-21. Per i generatori rotanti, le connessioni alle reti che saranno attivate dopo il 31 dicembre 2021 dovranno, infatti, essere accompagnate dai test report effettuati secondo le Varianti V1 alle norme e per le connessioni in MT sarà consentito l’uso dei modelli di simulazione per verificare la conformità dei generatori ai requisiti LVRT.

Il webinar andrà ad approfondire le tempistiche attuative e le principali novità introdotte dalle norme indicate, con riferimento ai test previsti per la verifica dei requisiti.

Scopri l’agenda e iscriviti >>

 

“Prove e aspetti tecnici definiti dalle norme CEI 0-21 e CEI 0-16 per inverter fotovoltaici e storage”
8 Luglio dalle 11:00 alle 12:00

Le norme CEI 0-21 e CEI 0-16, nell’attuale versione, recepiscono il Regolamento UE 2016/631 (Requirements for Generators - RfG), suddividendo i generatori in 4 distinte classi, in base alla taglia e alla tensione del punto di connessione (tipo A/B/C/D). Sono inoltre stati introdotti alcuni chiarimenti in merito alle prove per la verifica della conformità ai requisiti.

Il webinar andrà ad approfondire i metodi per le prove richieste e gli aspetti tecnici e specifici per i sistemi fotovoltaici e storage. Saranno inoltre trattati anche i generatori rotanti connessi alle reti tramite convertitori statici.

 Scopri l’agenda e iscriviti >>

 

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>