Nuova edizione del corso assoRinnovabili sulla fiscalità delle FER

Dopo il successo dell’edizione di aprile e data la continua domanda di approfondimenti in materia da parte degli operatori, assoRinnovabili ha deciso di riproporre, giovedì 24 ottobre, il corso di formazione dedicato alla fiscalità delle fonti rinnovabili, che si terrà questa volta presso la sede romana dell’associazione.

In un’unica giornata verranno approfondite tutte le principali tematiche fiscali del settore, dagli aspetti contabili legati ai finanziamenti ed al trattamento degli incentivi, alle imposte dirette quali PEX e Robin Hood Tax, sino a temi quali l’IMU, il reddito agrario, le accise e i rapporti con l’Agenzia delle Dogane.

I docenti saranno professionisti di KPMG, Roedl and Partners e KStudio, esperti in fiscalità delle rinnovabili, che metteranno a disposizione di assoRinnovabili la propria competenza.

I contenuti ed il taglio del corso lo rendono uno strumento ideale non solo per i produttori di energia da fonti rinnovabili, che potranno avere un quadro completo di tutti gli strumenti e dei suggerimenti utili per affrontare gli aspetti fiscali legati alla gestione dei propri impianti, ma anche per i professionisti del settore, che avranno l’opportunità di confrontarsi con i docenti sugli aspetti più complessi emergenti da specifici casi studio.

Per conoscere il programma dettagliato dell’evento e le modalità di iscrizione (quota scontata per gli associati assoRinnovabili) clicca qui.
Data la limitata disponibilità di posti, vi invitiamo ad iscrivervi al più presto, compilando in tutte le sue parti la scheda di registrazione on line.


SCARICA IL COMUNICATO STAMPA

assoRinnovabili
Via Pergolesi, 27
20124 Milano
Via Ticino, 14
00198 Roma
info@assorinnovabili.it