ITALIA ED EUROPA A CONFRONTO SUL TEMA: Rinnovabili 2020: un traguardo da raggiungere o un nuovo punto di partenza?

Milano, 16 maggio  2013 -  APER, che è il focal point per l’Italia del progetto europeo “Keep on Track”, organizza il convegno dal titolo: “Rinnovabili 2020: un traguardo da raggiungere o un nuovo punto di partenza?”, che si terrà martedì 28 maggio 2013 a Milano nell’edifico Velodromo (aule N06 e N07) dell’Università Bocconi, alle ore 14.30.

I rappresentanti delle istituzioni ed i maggiori player del settore della produzione di energia rinnovabile dibatteranno sullo stato del settore delle FER rispetto alle traiettorie di raggiungimento degli obiettivi al 2020, previste dal Piano d’Azione Nazionale. Seguiranno due tavole rotonde: la prima focalizzata sulle numerose barriere che ancora oggi ostacolano lo sviluppo delle rinnovabili ed il pieno sfruttamento delle grandi potenzialità del nostro Paese; la seconda sulle prospettive e i nuovi target da raggiungere al 2030, orizzonte temporale ormai non lontano e che necessita di chiare strategie.

Presenti  all’incontro i maggiori esponenti di MiSE, MATTM, MIPAAF, MiBAC, AEEG, TERNA, GSE ed illustri docenti dell’Università Bocconi. Non da ultimo, saranno presenti le principali associazioni nazionali di categoria del settore ed il Presidente di EREC (European Renewable Energy Council), l’associazione ombrello di tutte le associazione europee.

L’ingresso all’incontro è gratuito. Per una migliore organizzazione dell’evento, è gradita la conferma di partecipazione all’indirizzo segreteria@aper.it

Si ringrazia Security Trust, sponsor dell’evento.

Per ulteriori informazioni

APER
Claudia Abelli

Via Pergolesi, 27 - 20124 Milano
M +39 349 / 1815 891
ufficiostampa@aper.it | aper.it

Scarica il Comunicato Stampa

Scarica il Programma_dell'Evento





assoRinnovabili
Via Pergolesi, 27
20124 Milano
Via Ticino, 14
00198 Roma
info@assorinnovabili.it