Fiscalità delle rinnovabili: al via il nuovo corso di formazione firmato APER

Milano, 26 marzo  2013 -  Si terrà a Milano nei giorni 17 e 24 aprile 2013 il corso dedicato agli aspetti fiscali che regolano la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, organizzato da APER.

Diviso in due giornate, il primo appuntamento (mercoledì 17 aprile) sarà dedicato agli aspetti contabili generali legati alle fonti rinnovabili: si parlerà quindi di investimenti, finanziamenti e trattamento contabile degli incentivi. Concluderà la mattinata un focus dedicato alle imposte dirette, con temi quali società di comodo ed interpelli utilizzabili, PEX e Robin Hood Tax.

Il percorso formativo si concluderà con un secondo appuntamento (mercoledì 24 aprile), durante il quale si affronteranno i temi attinenti la gestione delle imposte indirette e la fiscalità internazionale relativa agli investimenti FER. Completano il corso un approfondimento sul tanto dibattuto tema dell’IMU e dei focus dedicato ad accise e rapporti con l’Agenzia delle Dogane e da ultimo al reddito agrario.

I docenti saranno professionisti KPMG, Roedl and Partners e KStudio, esperti in fiscalità delle rinnovabili, che metteranno a disposizione di APER la loro competenza.

Il programma completo e le modalità di iscrizioni sono disponibili su aper.it.

Data la limitata disponibilità dei posti, vi invitiamo ad iscrivervi al più presto, compilando in tutte le sue parti la scheda di registrazione on line.


Per ulteriori informazioni

Ufficio Stampa APER
Claudia Abelli

Via Pergolesi, 27 - 20124 Milano
M +39 349 / 1815 891
ufficiostampa@aper.it | aper.it



Scarica il Comunicato Stampa



assoRinnovabili
Via Pergolesi, 27
20124 Milano
Via Ticino, 14
00198 Roma
info@assorinnovabili.it