Comunicato n.21/2010

In programma per il prossimo 10 novembre il workshop che prevede un’open discussion con l’Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas


Milano, 18 ottobre 2010 – A seguito delle  recenti integrazioni e modifiche del TICA, APER organizza per il prossimo  10 novembre presso la Sala Paganini dell’Andreola Central Hotel a Milano un workshop dedicato all’evoluzione della normativa in materia di connessione alla rete elettrica degli impianti FER.
 
Il programma, oltre all’illustrazione degli elementi base della normativa di riferimento a cura dell’Ing.  Marco Pezzaglia, direttore scientifico del Centro Studi APER, prevede l’approfondimento delle novità  introdotte con la deliberazione dell'Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas ARG/elt 125/10 che modifica e integra il TICA.
 
Non mancheranno specifici focus  che riguarderanno gli aspetti pratici dell’applicazione delle norme al settore fotovoltaico per la bassa e media tensione e al settore eolico per l’alta e altissima tensione  attraverso la presentazione di case history. 
 
I partecipanti avranno inoltre la possibilità di  discutere le criticità legate alla connessione alla rete con l’Ing. Andrea Galliani,  responsabile Unità Fonti Rinnovabili Produzione di Energia e Impatto Ambientale dell'Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas, che parteciperà all’open discussion prevista per il pomeriggio, che  vuole rappresentare un importante momento di confronto diretto tra gli operatori partecipanti e l’AEEG. 
 
Alleghiamo il programma del corso e le modalità di  partecipazione.  Sono previste agevolazioni sulla quota d’iscrizione per gli associati APER.


Per ulteriori informazioni:

Claudia Abelli
Responsabile Comunicazione APER
Via Pergolesi 27, 20124 Milano
Tel. (+39) 02 / 6692 673 
Fax  (+39) 02 / 6749 0140
e-mail: claudia.abelli@aper.it

Scarica il comunicato


assoRinnovabili
Via Pergolesi, 27
20124 Milano
Via Ticino, 14
00198 Roma
info@assorinnovabili.it