Comunicato n. 29/2011

COMUNICATO STAMPA N. 29/2011
PRESTO AL VIA LA CAMPAGNA APER: “ENERGIE SENZA BUGIE”

APER, nell’ ambito di Greenergy/Enersolar+ 2011, presenta il 18 novembre p.v. il Dossier Energie senza Bugie: costi e benefici delle rinnovabili e lancia la relativa campagna di comunicazione illustrata da Emilio Giannelli, celebre vignettista del Corriere della Sera

Milano, 16 novembre 2011
“Lo sapevi che raggiungere gli obiettivi sulle rinnovabili ti costerà solo un gelato al mese?”. E’ questo il primo degli otto slogan della nuova campagna APER ideata per spiegare la necessità di continuare a sviluppare le fonti rinnovabili e “centrare” gli obiettivi europei al 2020, per altro vincolanti.
La campagna, arricchita dall’originale creatività di Emilio Giannelli, celebre vignettista del Corriere della Sera, fa luce su costi e benefici, di oggi e sino al 2020, per la crescita dell’ energia verde.
Due i prodotti principali dell’ iniziativa:

Il dossier Energie senza bugie: costi e benefici delle rinnovabili, un attento ed articolato studio realizzato dal Centro Studi APER volto da una parte a dimostrare, “dati alla mano”, come i costi sostenuti in bolletta da tutti i cittadini per sviluppare fonti rinnovabili siano di gran lunga inferiori ai benefici sociali, economici ed ambientali prodotti da un maggiore ricorso alle
rinnovabili, e dall’altra ad evidenziare come in bolletta si annidino per i cittadini numerosi costi che nulla hanno a che fare con il sostegno alla green economy.

Il pieghevole (digitale) Energie senza bugie,
che condensa, con ironia, in 8 vignette, a firma di Emilio Giannelli, i temi del dossier, al fine di allargare al grande pubblico la comunicazione dei concetti chiave.


All’incontro di presentazione della campagna, ospitato nell’ambito della Manifestazione Greenergy/Enersolar+ 2011 e previsto per venerdì 18 novembre p.v., presso la Sala Majorana - padiglione 1 della Fiera Milano-Rho, con inizio alle ore 11.00 interverranno:
Agostino Re Rebaudengo (Presidente APER), Marco Pigni (Direttore APER) e Tommaso Barbetti (Responsabile Mercato Incentivi APER e curatore del dossier).


E’ importante sapere, è importante partecipare.

Per ulteriori informazioni
Segreteria APER
Via Pergolesi 27, 20124 Milano
Tel. (+39) 02 / 6692 673
e-mail: segreteria@aper.it

Il materiare relativo alla campagna Energie
senza bugie sarà scaricabile a partire dal
18.11.2011 dal sito: aper.it

Scarica il comunicato stampa

assoRinnovabili
Via Pergolesi, 27
20124 Milano
Via Ticino, 14
00198 Roma
info@assorinnovabili.it