Comunicato n. 28/2011

COMUNICATO STAMPA N. 28/2011
IL DIRITTO DELLE ENERGIE RINNOVABILI – PROFILI PUBBLICISTICI: AL VIA IL CORSO ORGANIZZATO DA APER ED ACCREDITATO DAGLI ORDINI DEGLI AVVOCATI DI ROMA E BARI

Milano, 4 novembre 2011 – Il 2011 si chiude all’insegna delle novità per il Centro Formazione APER. Per la prima volta, infatti, il noto corso Il Diritto delle Energie Rinnovabili - Profili Pubblicistici già accreditato in passato dall’ Ordine degli Avvocati di Milano,  va in trasferta: si terrà infatti in novembre a Roma e in dicembre a Bari.

Mettendo a frutto l’esperienza più che ventennale dell’Associazione e la qualificata competenza dei suoi consulenti legali, APER, in questo doppio  evento formativo,  affronterà il tema dell’inquadramento normativo che regola lo l’utilizzo delle fonti rinnovabili ai fini energetici, sia a livello comunitario che nazionale. Ampio spazio sarà dedicato anche ai procedimenti per l’autorizzazione degli impianti, alle modalità di valorizzazione dell’energia, alle novità sui sistemi di incentivazione e al diritto regionale (recepimento linee guida nazionali ex DM 10 settembre 2010).

Il corso, articolato in  4 moduli da 3 ore ciascuno per un totale di 12 ore, darà diritto a 12 crediti formativi per l’edizione di Roma ed a 10 per quella di Bari.
 
L’iscrizione all’evento formativo, destinato principalmente agli iscritti agli Ordini professionali, è comunque aperta a laureati in discipline giuridiche e responsabili degli uffici legali aziendali.

Il programma e le modalità di registrazione sono disponibili sul portale www.assorinnovabili.it .

Fondata nel 1987, APER (Associazione Produttori Energia da fonti Rinnovabili) riunisce e rappresenta i produttori di energia elettrica da fonti rinnovabili per tutelarne i diritti e promuoverne gli interessi a livello nazionale ed internazionale. E’ la prima associazione italiana in quanto a rappresentatività e una delle maggiori a livello europeo per numero di associati e potenza installata. Attualmente conta oltre 480 iscritti, più di 1.150 impianti per un totale di oltre di 8.000 MW di potenza elettrica installata che utilizza il soffio del vento, la forza dell’acqua, i raggi del sole e la vitalità della natura per produrre circa 25 miliardi di kWh all’anno a cui corrisponde una riduzione di emissioni di Co2 di oltre 18 milioni di tonnellate annue.


Per ulteriori informazioni:

Centro Formazione APER
Tel. (+39) 02 / 6692 673 
Fax  (+39) 02 / 6749 0140
e-mail: formazione@aper.it
www.assorinnovabili.it


Scarica il comunicato


assoRinnovabili
Via Pergolesi, 27
20124 Milano
Via Ticino, 14
00198 Roma
info@assorinnovabili.it