Comunicato n. 20/2011

COMUNICATO STAMPA N. 20/2011

PROGETTI DI INVESTIMENTO E FINANZIAMENTO DI IMPIANTI FER
GIORNATA DI APPROFONDIMENTO APER IN COLLABORAZIONE CON KPMG/KSTUDIOASSOCIATO

Si terrà presso la sede dell'Associazione, il 21 luglio, la giornata sulle tematiche fiscali, legali e finanziarie relative alle principali operazioni di sviluppo di un nuovo impianto FER

Milano, 28 giugno 2011 - In collaborazione con KPMG/KStudioAssociato, APER organizza una giornata di approfondimento con lo scopo di analizzare gli aspetti legali e fiscali connessi ai progetti di investimento e finanziamento di impianti da fonti rinnovabili.

Il programma della giornata prevede, nella prima parte, una breve esposizione in merito alle modalità di trasferimento del terreno necessario per la realizzazione di nuovi impianti, con approfondimenti sulle problematiche fiscali connesse alla qualificazione mobiliare o immobiliare dell’impianto e l’analisi dell’impatto delle imposte indirette.

Successivamente, verranno analizzati i modelli di strutturazione dei progetti di investimento e le principali fasi del processo di acquisizione di impianti FER dal punto di vista fiscale e legale.

Infine, si tratterà degli impatti ai fini delle imposte sui redditi derivanti dalle operazioni di finanziamento ed in particolare, della deducibilità e della capitalizzazione degli interessi passivi e del meccanismo di attribuzione del reddito o di riporto delle perdite fiscali in caso di consolidato fiscale.

A conclusione della giornata, ai corsisti sarà data la possibilità di richiedere approfondimenti e chiarimenti ai docenti di KStudioAssociato.


Per ulteriori informazioni:
Alida Speciale
Comunicazione e Formazione APER

Tel. (+39) 02 / 6692 673 
Fax  (+39) 02 / 6749 0140
e-mail: speciale@aper.it

Scarica il Comunicato Stampa

Vai alla pagina dedicata all'evento

assoRinnovabili
Via Pergolesi, 27
20124 Milano
Via Ticino, 14
00198 Roma
info@assorinnovabili.it