Comunicato

COMUNICATO STAMPA



AL VIA IL CONCORSO “FOTOGRAFA L’ENERGIA DEL VENTO: AFFERRA L’INAFFERRABILE”

PER LO SCATTO PIÙ ORIGINALE UN VIAGGIO PER DUE PERSONE IN OLANDA, NELLA TERRA DEI MULINI A VENTO



Parte oggi, 15 dicembre 2011, il concorso fotografico dal titolo “Fotografa l’energia del vento: afferra l’inafferrabile”, ideato e organizzato da Aper GrandEolico, gruppo di lavoro nato nel 2010 in seno ad APER (Associazione Produttori Energia da fonti Rinnovabili) per iniziativa di alcune aziende produttrici di energia eolica aderenti all’Associazione.
 
Il concorso, a cui sarà possibile partecipare fino al 31 gennaio 2012, lancia la sfida di ritrarre con un click la potenza evocativa del vento e dell’energia da esso generata. L’iniziativa è aperta a tutti, con la sola condizione di non porre limiti alla propria creatività. L’autore della fotografia che verrà giudicata più originale vincerà un viaggio per due persone in Olanda: un tour alla scoperta dei mulini a vento, per risalire alle origini dell’energia eolica.
 
Il concorso si inserisce in un progetto di comunicazione più ampio del gruppo di lavoro Aper GrandEolico, finalizzato a diffondere informazioni corrette sull’energia del vento e a promuoverne il sostegno stimolando la coscienza green dei consumatori, verso il raggiungimento degli obiettivi 20/20/20 stabiliti dalla Direttiva 2009/28/CE.
 
Per partecipare, è sufficiente caricare la propria fotografia al sito http://concorso.grandeolico.it, nella sezione “iscrizione concorso”. Tutti i dettagli e il relativo regolamento sono disponibili al sito http://concorso.grandeolico.it.



 
 
Per ulteriori informazioni:
 
Camilla Clavarino                                       Rossana Garavaglia
Comunicazione APER                                Francesca Manco
Tel. (+39) 02 / 6692 673                             Barabino & Partners S.p.A.
Fax  (+39) 02 / 6749 0140                          Tel.: 02/72.02.35.35
Sito: http://www.grandeolico.it/                    Fax: 02/89.00.519
e-mail: clavarino@aper.it                            e-mail: r.garavaglia@barabino.it
                                                               e-mail: f.manco@barabino.it 


Scarica il comunicato stampa


assoRinnovabili
Via Pergolesi, 27
20124 Milano
Via Ticino, 14
00198 Roma
info@assorinnovabili.it