APER promuove la cultura ambientale con la 16° edizione del festival "CINEMAMBIENTE"

Milano, 28 maggio  2013 -  APER, la principale associazione italiana di produttori di energia rinnovabile, ha deciso di sostenere e promuovere la 16° edizione dell’Environmental Film Festival “CinemAmbiente”, che si terrà a Torino dal 31 maggio al 5 giugno 2013.

“Fin dalla sua nascita nel 1998 – commenta Agostino Re Rebaudengo, Presidente di APER - CinemAmbiente propone i migliori film realizzati nel mondo sull’ambiente. Nel corso degli anni sono stati presentati “film denuncia” e documentari per promuovere le buone pratiche in campo ambientale. Contributi di qualità che raccontano il mondo dell’ambiente e dell’energia attraverso il cinema”.
 
“APER - continua Re Rebaudengo - ha deciso di sostenere CinemAmbiente per contribuire alla diffusione di una cultura ambientale attraverso un media divulgativo come quello cinematografico, raggiungendo così un pubblico vasto ed eterogeneo”.

La partecipazione di APER alla manifestazione si inserisce in un percorso, avviato già con la campagna “Energie Senza Bugie”(aper.it), di avvicinamento al “grande pubblico”, divulgando tematiche legate al mondo delle rinnovabili e alla cultura della sostenibilità, con un linguaggio fresco e accessibile.

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA




assoRinnovabili
Via Pergolesi, 27
20124 Milano
Via Ticino, 14
00198 Roma
info@assorinnovabili.it