APER guarda al Marocco: al via il nuovo ciclo di seminari dedicati all'internazionalizzazione delle rinnovabili italiane

Milano, 26 giugno  2013 - Opportunità di investimento in Marocco: è questo il focal point del seminario d’apertura del ciclo di incontri organizzati da APER e dedicati all’attività di internazionalizzazione delle imprese italiane della filiera rinnovabili, che si terrà giovedì 11 luglio a Milano nella sala Convegni della sede APER.

Della durata di una mattinata, l’evento è organizzato in partnership con l’istituto milanese Althesys, il cui supporto scientifico ed esperienza forniranno ai partecipanti gli elementi chiave per valutare la possibilità di avviare nuovi investimenti nei mercati internazionali.

Il percorso formativo si aprirà con un intervento a cura del Prof. Alessandro Marangoni dedicato al quadro regolamentare, alle potenzialità di mercato ed agli economics delle rinnovabili in Marocco. Seguirà un intervento dell’Associazione RES4Med che offrirà una panoramica del ruolo delle FER nel Mediterraneo, mentre Enel Green Power porterà la sua esperienza di operatore che ha già effettuato investimenti in loco. Concluderà l’incontro A. El Hafidi, direttore del Dipartimento “Energia Elettrica e Fonti Rinnovabili” al Ministero dell’Energia marocchino, che illustrerà i programmi del Governo per lo sviluppo delle FER.

Nei prossimi mesi completeranno il ciclo  gli approfondimenti su Romania e Turchia.

Il programma completo e le modalità di iscrizioni sono disponibili su aper.it

Data la limitata disponibilità dei posti, vi invitiamo ad iscrivervi al più presto, compilando in tutte le sue parti la scheda di registrazione on line.


SCARICA IL COMUNICATO STAMPA

SCARICA IL PROGRAMMA

MODALITA´ DI PARTECIPAZIONE


assoRinnovabili
Via Pergolesi, 27
20124 Milano
Via Ticino, 14
00198 Roma
info@assorinnovabili.it