APER Protagonista a Solarexpo con un convegno sulla Generazione Distribuita

COMUNICATO STAMPA N. 07/2012
APER PROTAGONISTA A SOLAREXPO CON UN CONVEGNO SULLA GENERAZIONE DISTRIBUITA


Milano, 26 aprile 2012 – APER torna a Solarexpo, la principale esposizione italiana dedicata alle energie rinnovabili e alla generazione distribuita. Dal 9 all’11 maggio l’Associazione si trasferisce alla Fiera di Verona per la 13esima edizione della manifestazione, dove sarà presente con uno stand istituzionale (Pad 5, Stand G2.4).

Il coinvolgimento di APER non si esaurisce tuttavia nella presenza dell’Associazione in fiera: è  infatti previsto per venerdì 11 maggio il convegno dal titolo: ”Prospettive della generazione distribuita alla luce dei recenti provvedimenti normativi”, che si svolgerà dalle 9.45 alle 12.00 presso la sala Da Palestrina del complesso fieristico veronese.

Discuteranno di potenzialità e prospettive della piccola generazione decentralizzata Roberto Longo (presidente onorario di APER),  Marco Pezzaglia (GPEnergia) ed Emilio Sani (Studio Legale Macchi di Cellere Gangemi). Seguirà una Tavola Rotonda dedicata al futuro della generazione distribuita, dove - grazie alla moderazione di Carlo Buonfrate (CPEM) - si confronteranno  Gervasio Ciaccia (AEEG), Fabio Cazzato (Enel Distribuzione), Massimo Cavaliere, SUNCITY S.R.L., Dario Di Santo (FIRE) e Samuele Lupatini (FIAMM). Clicca qui per il programma dettagliato dell’evento.

L’ingresso e libero e non è richiesta l’iscrizione anticipata.


Fondata nel 1987, APER (Associazione Produttori Energia da fonti Rinnovabili) riunisce e rappresenta i produttori di energia elettrica da fonti rinnovabili per tutelarne i diritti e promuoverne gli interessi a livello nazionale ed internazionale. E’ la prima associazione italiana in quanto a rappresentatività e una delle maggiori a livello europeo per numero di associati e potenza installata. Attualmente conta oltre 480 iscritti, più di 1.150 impianti per un totale di oltre di 8.000 MW di potenza elettrica installata che utilizza il soffio del vento, la forza dell’acqua, i raggi del sole e la vitalità della natura per produrre circa 25 miliardi di kWh all’anno a cui corrisponde una riduzione di emissioni di Co2 di oltre 18 milioni di tonnellate annue.

Per ulteriori informazioni
Ufficio Stampa APER
Claudia Abelli – Sergio Ferraris
Via Pergolesi, 27 - 20124 Milano
T +39 02 / 6692 673
F +39 02 / 6749 0140
M +39 349 / 1815 891
ufficiostampa@aper.it | www.assorinnovabili.it

Scarica il Comunicato: APER protagonista a Solarexpo con un Convegno sulla Generazione Distribuita


assoRinnovabili
Via Pergolesi, 27
20124 Milano
Via Ticino, 14
00198 Roma
info@assorinnovabili.it