8 Novembre 2016, Rimini

Batterie e sistemi di accumulo
workshop
8 novembre 2016
Rimini Fiera

Topic
I sistemi di accumulo stanno assumendo un’importanza sempre maggiore nel settore della gestione dell’energia. La diffusione di produzione di energia elettrica da fonte non programmabile e l’esigenza di integrare tale forma di produzione nel sistema elettrico in una misura sempre maggiore rendono necessaria una forma di immagazzinamento e di rilascio controllati dell’energia che trova nei sistemi di accumulo una sua naturale soluzione.
I sistemi di accumulo si differenziano per tecnologia, per tipo di utilizzo e per dimensione: si passa dal sistema di larga scala per la gestione delle reti a media scala per la gestione dell’energia in sistemi industriali/terziario fino ad arrivare a soluzioni di dimensioni domestiche.
La diffusione dell’accumulo costituirà il driver principale per la riduzione dei costi e per la sempre maggiore diffusione di tale tecnologia.

Reason why del convegno
Il convegno si prefigge la finalità di fare il punto sull’evoluzione dei sistemi di accumulo esplorandone le potenzialità di utilizzo alla luce dello sviluppo tecnologico. Dall’altro lato serve fare il punto della situazione dell’evoluzione normativa in tema di utilizzo dei sistemi di accumulo al fine di verificare le effettive potenzialità
di utilizzo dell’accumulo e tracciare il quadro delle criticità per un suo effettivo sviluppo. Completa il quadro
delle finalità, l’illustrazione di casi di successo e di soluzioni particolarmente innovative.

A chi si rivolge:
- Produttori/progettisti/installatori di sistemi di produzione e di gestione dell’energia
- Energy Manager - EGE
- ESCO
- Imprese di vendita dell’energia elettrica / Utility
- Clienti finali - Cittadini
- Amministratori PA
- Gestori di rete

Per maggiori informazioni visitate il sito dell'evento.

 

 

 

 

 





 

assoRinnovabili
Via Pergolesi, 27
20124 Milano
Via Ticino, 14
00198 Roma
info@assorinnovabili.it