5 - 7 Maggio 2016, Shangai

Esposizione Collettiva Italiana a IE Expo 2016
5-7 maggio 2016
Shanghai New International Expo Center (SNIEC)

Il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare sponsorizza l’esposizione Collettiva Italiana (Stand Italia) a IE Expo 2016.
IE Expo è la manifestazione fieristica leader in Cina e Sud-Est asiatico, per trattamento acque, rifiuti, riciclaggio, inquinamento dell'aria e risparmio energico.
Organizzata da Messe München International (Monacofiere) e MMI-Zm Trade Fairs Shanghai, in collaborazione con CSES – Chinese Society for Environmental Science e con CECC – China Environment Chamber of Commerce, con cadenza annuale. La 4^ edizione della rassegna, tenutasi nel 2015, ha registrato la partecipazione di 1.085 espositori da 27 Paesi e 40.151 visitatori, su una superficie espositiva complessiva di 60.000 mq.

Il valore aggiunto del Padiglione ITALIA a IE Expo 2016.
L’obiettivo è quello di portare una presenza italiana presso la principale manifestazione fieristica in Cina (e sud Est Asiatico), dimostrando il valore delle tecnologie italiane, rispetto a quelle dei diretti competitor europei ed asiatici.
Mentre già nelle edizioni precedenti, Germania, Francia, Olanda e Svizzera hanno consolidato una propria presenza come sistema Paese, l’Italia non è mai stata direttamente rappresentata. Il 2016 rappresenta il passaggio al XIII° Programma Quinquennale ed il primo anno di attuazione del complesso meccanismo di riforme attuate in Cina a tutela dell’ambiente, che, combinato allo schema nazionale per l’emissione dei Bond Verdi, darà uno straordinario impulso allo sviluppo della protezione ambientale, per investimenti che eccederanno i 330 miliardi di dollari.
Un’azione di promozione della tecnologia e dell’imprenditoria italiana del settore, in questo momento, è quanto mai necessaria, per assicurare una prospettiva di ingresso a questo mercato.

Per maggiori informazioni contattare:
Simone Padoan, segretario generale di Energy Environment Global Exchange
Email: s.padoan@eegex.com
Cell.: 3296918306

 

assoRinnovabili
Via Pergolesi, 27
20124 Milano
Via Ticino, 14
00198 Roma
info@assorinnovabili.it