25 Novembre 2015, Roma

Energy Management Conference
La fase 2.0 dell’Energy Management
25 novembre 2015
Roma


Soluzioni per l’efficienza energetica 2.0 alla Energy Management Conference il 25 novembre a Roma; il convegno di Soiel International su efficientamento e risparmio energetico rivolto agli specialisti dell’energia in azienda.

Generazione distribuita dell’energia, Energy Intelligence e soluzioni evolute per l’efficienza spostano l’attenzione dall’emergenza bollette all’Energy Management 2.0, volano di innovazione e rilancio per le imprese.

A fare la differenza sarà sempre meno il prezzo di acquisto dell’energia all’esterno e sempre più la capacità di efficientare unita, quando possibile, all’autoproduzione di energia con centrali distribuite di piccola taglia e collegate da Smart Grid, le reti intelligenti di scambio di energia e informazioni.

Energy Management 2.0 spinge la domanda di Energy Intelligence da parte delle imprese. Dispositivi hardware e applicativi software per la misurazione e l’analisi dei consumi diventano la chiave abilitante dell’efficienza energetica, dal Data Center all’impianto di produzione.

E la Diagnosi Energetica? A Energy Management Conferfence Roma i responsabili dell’ Agenzia Nazionale per l'Efficienza Energetica-UTEE dell'ENEA faranno il punto sugli aspetti normativi e le criticità a pochi giorni dalla scadenza dell’adempimento prevista per il 5 dicembre.
 
assoRinnovabili patrocina l'evento e parteciperà tra i relatori della giornata con un intervento sul fotovoltaico.
 
Per maggiori informazioni visita il sito dell'evento.
 
assoRinnovabili
Via Pergolesi, 27
20124 Milano
Via Ticino, 14
00198 Roma
info@assorinnovabili.it