23 Giugno 2015, Roma

IEA Energy Technolgy Perspective 2015
Mobilising Innovation to Accelerate Climate Action
23 giugno 2015
Roma



Con lo sguardo rivolto alla COP21 di Parigi, dove i negoziatori dovranno trovare un accordo che limiti l’innalzamento della temperatura terrestre, cresce l’interesse per il ruolo essenziale che l’innovazione tecnologica può giocare nel rendere possibile la transizione verso un sistema energetico a basso contenuto di emissioni. Casi di successo recenti indicano chiaramente che c’è un significativo potenziale non ancora esplorato per accelerare l’innovazione nel settore delle tecnologie pulite, che può esprimersi se si adottano le politiche appropriate.
L’edizione 2015 dell’Energy Technology Perspectives (ETP 2015), con grande tempestività, esamina l’innovazione nel settore delle tecnologie energetiche e cerca di incrementare la fiducia nella reale possibilità di raggiungere target di mitigazione dei cambiamenti climatici di breve e lungo termine attraverso la ricerca, l’innovazione, la dimostrazione e l’applicazione di nuove tecnologie (RDD&D).
 
Il nostro presidente Agostino Re Rebaudengo parteciperà nel panel dei relatori della tavola rotonda. La sua presentazione è disponibile al seguente link.

Leggi il programma.

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale dell’evento


assoRinnovabili
Via Pergolesi, 27
20124 Milano
Via Ticino, 14
00198 Roma
info@assorinnovabili.it