22 Giugno 2015, Roma

Gli Stati Generali sui cambiamenti climatici e la difesa del territorio in Italia.
Verso Parigi 2015.
22 giugno 2015
Roma



L’appuntamento prevede la presenza di numerose personalità delle istituzioni, del mondo accademico e, oltre a esponenti dei governi esteri, rappresentanti delle organizzazioni internazionali in prima linea su questo tema.

Il tema dei cambiamenti climatici e della difesa del territorio è centrale per un futuro sostenibile, obiettivo degli incontri iniziati oggi è raccogliere idee, proposte, contributi e progetti per creare un gioco di squadra nel dibattito che, in vista dell’appuntamento di Parigi 2015, si è aperto in Italia.
La giornata si articola in due fasi distinte:

La mattina sarà dedicata alla presentazione delle iniziative dei diversi ministeri e dunque all'esposizione del programma del Governo intorno al tema dei cambiamenti climatici e alla preparazione della Conferenza di Parigi, con la partecipazione dei Ministri coinvolti e con la presenza del Ministro francese dell'Ecologia Ségolène Royal.

Il pomeriggio sarà dedicato dedicata all'ascolto del mondo economico, amministrativo e associativo. Dapprima con la presentazione delle proposte concrete delle organizzazioni industriali, delle associazioni della società civile e delle aziende e con la discussione delle prospettive per il futuro, quindi con la discussione del ruolo degli enti locali nella lotta all’effetto serra attraverso un confronto sulle buone pratiche implementate a livello locale contro il cambiamento climatico.

assoRinnovabili parteciperà presentando 10 obiettivi con 33 azioni da inserire nel prossimo Green Act

#unnuovoclima


Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale dell’evento


assoRinnovabili
Via Pergolesi, 27
20124 Milano
Via Ticino, 14
00198 Roma
info@assorinnovabili.it