21 Gennaio 2016, Roma

Master EFER “Efficienza Energetica e Fonti Energetiche Rinnovabili”
XI edizione
Scadenza iscrizione 14 gennaio 2016
Università La Sapienza
Roma

Partirà a gennaio 2016 l’XI edizione del Master EFER “Efficienza Energetica e Fonti Energetiche Rinnovabili” della Sapienza Università di Roma, patrocinato da assoRinnovabili.

Il Master EFER è finalizzato alla formazione delle diverse figure professionali che afferiscono al settore energetico. Energy management, energy auditing, energy metering, efficienza energetica, smart cities, sono solo alcune delle tematiche trattate nel corso, che si rivolge ai laureati magistrali in area tecnica, scientifica, economico-amministrativa, ma anche giuridica, che intendano acquisire competenze specifiche e fortemente spendibili in campo energetico.

Il corso, della durata di un anno, consta di un semestre di lezioni frontali, i cui docenti provengono non solo dall’Università, ma anche dal mondo delle Aziende, degli Enti, dei Ministeri e delle Associazioni, e di un secondo periodo di studio individuale e tirocinio presso le aziende.

Per l’XI edizione sono a disposizione anche 10 borse di studio da parte dell’INPS, riservate ai figli di dipendenti ed ex dipendenti pubblici. Per tutti i dettagli, www.inps.it o https://web.uniroma1.it/masterefer

Scadenza domanda di ammissione: 14 gennaio 2016.
Costo: 5000 euro, da versare in due rate.
Lezioni: giovedì e venerdì, dalle 9:30 alle 18. Le lezioni avranno inizio a gennaio 2016 e si concluderanno a luglio 2016. Il bando del master sarà pubblicato nella prima settimana di novembre.
 
Per informazioni:
Segreteria del Master EFER

tel. 06 44585271  
 
 
assoRinnovabili
Via Pergolesi, 27
20124 Milano
Via Ticino, 14
00198 Roma
info@assorinnovabili.it