12 - 14 Maggio 2016, Milano

Festival dell’Energia – IX edizione
12 - 14 maggio 2016
Milano


assoRinnovabili, Kilowatt Sponsor, vi invita a partecipare alla IX edizione del Festival dell'Energia si svolgerà a Milano da giovedì 12 a sabato 14 maggio 2016.

L’iniziativa è la principale manifestazione nazionale del settore e riunisce ogni anno i più autorevoli esperti di energia e ambiente.

Il Festival 2016 sarà fortemente influenzato dagli eventi politico-economici che hanno caratterizzato quest’ultimo tratto storico e che stanno modificando le scelte e le modalità di produzione e distribuzione dell’energia su scala globale. I rivolgimenti in corso, compresi i risultati della Conferenza di Parigi sui cambiamenti climatici, richiedono nuovi modelli di business e un approccio necessariamente disruptive. I focus su cui si concentrerà l’edizione 2016 saranno: innovazione, sostenibilità, geopolitica.

"ENERGY TO COME - IL DIRITTO AL FUTURO" è il titolo dell’edizione 2016: sarà l'occasione per approfondire 3 tematiche chiave per il futuro di tutti i cittadini: INNOVAZIONE, GEOPOLITICA, SOSTENIBILITA’.

Il Presidente Re Rebaudengo interverrà il 13 maggio alla sessione "Sostenibilità: opportunità per l’ambiente e per l’economia" e alla tavola rotonda in occasione dell'assemblea annuale di Assoelettrica "Dare la carica al Paese: rinnovabili, reti, smart city, vettore elettrico. Il confronto europeo".

L'ingresso alla manifestazione è libero e gratuito.

Per maggiori informazioni visitate il sito dell'evento.



 

assoRinnovabili
Via Pergolesi, 27
20124 Milano
Via Ticino, 14
00198 Roma
info@assorinnovabili.it